Collaborare per raccontare la nostra azienda

Apr 7, 2016 | Narrazione d'impresa | 0 commenti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Caro diario…

(una volta si cominciava così, e un blog è una specie di diario su rete), caro diario dicevo, ho cominciato un nuovo progetto che mi prende molto. Una azienda sta cercando clienti all’estero, la comunicazione è più difficile non solo per la lingua, ovvio, ma anche perché è tutta tramite internet e risulta fredda, soprattutto nelle prime fasi. Il problema è: Come rendere chi siamo, veramente, se non ci si incontra di persona?

Abbiamo deciso di provare a comunicare in modo più originale e avvincente. Costruiremo quattro storie e le racconteremo con brevi video. E abbiamo coinvolto i dipendenti per progettare e realizzare le narrazioni. Vogliamo qualcosa di sentito, genuino. E puntiamo sull’effetto positivo che questo lavoro potrà avere anche nel gruppo.

Perciò, caro diario, immaginati la scena. Una decina tra operai e impiegati, e io, che ragioniamo di comunicazione e immagine aziendale, di creatività e rapporti con i clienti. La partenza è stata buona, siamo tutti impegnati, giustamente preoccupati – saremo capaci?, è saltato fuori che qualcuno ama fare video, sono emerse perplessità, timori (non voglio essere ripresa! non mi piace la mia voce se la sento registrata…), ci siamo divertiti, abbiamo discusso. Insomma tutto il bello del lavorare in gruppo.

Sono certa che uscirà qualcosa di buono, anche se non so ancora dove andremo a parare (ma quelli con molte scoperte strada facendo… sono i progetti che mi piacciono di più). A presto

Simonetta[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”15879″ img_size=”large” alignment=”center” onclick=”zoom”][/vc_column][/vc_row]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi