Buon umore

Dic 4, 2016 | Emozioni | 0 commenti

[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Venerdì scorso parlavo della capacità di diffondere buon umore intorno a noi. Un po’ in generale, e al lavoro in particolare. Incontro spesso persone incrostate di cinismo, insofferenza, e ogni tanto di amarezza. Capisco che possono avere valide ragioni per reagire così, sebbene non manchi chi drammatizza, esagera. Ma tant’è.

Trovo che il buon umore sia prezioso,  e semplice. Mi aiuta ad affrontare una giornata ardua, e penso che sia contagioso. Mi è successo tante volte di scoppiare a ridere per la battuta di qualcuno che trovava un lato comico nelle avversità, e mi ricordo l’alleggerimento che ho ricevuto, in quei momenti. E così ci provo, a togliere i depositi di irritazione o di stanchezza, sapendo che mantenere il buon umore quando le cose vanno storte è il miglior antirughe. Per il viso e per il cuore.

 

PS Come molto nella mia vita, affonda le radici nella legge scout… Articolo 8:  sorridono e cantano nelle difficoltà.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”16246″ img_size=”large” alignment=”center” onclick=”zoom”][/vc_column][/vc_row]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi