';

Simonetta Pugnaghi

Benvenuti nel mio Blog

Free-flowing stories
Non so tu, io non so resistere ad una buona storia. In questa parte del sito ci sono le narrazioni, le mie o quelle che trovo in giro e che mi piacciono, ci sono idee e vicende per me significative. Puoi trovarci anche poesie e canzoni, recensioni di libri, aforismi, qualche video. Se hai voglia lascia un commento, racconta la tua storia. Sarà un piacere ospitarti e darti voce.

Tra il 2012 e il 2015 ho tenuto un blog che è stato molto visitato e mi ha dato tante soddisfazioni. Alla pagina Materiali puoi trovare il testo che raccoglie quegli articoli. Si chiama “Miscellanea” e contiene diversi spunti sui temi delle organizzazioni e delle persone che ci lavorano.

Nel 2016 sono stata allieva di Bottega Finzioni, la scuola letteraria di Carlo Lucarelli. Per un intero anno ho avuto la possibilità di imparare a scrivere meglio e con un gruppo, insieme abbiamo cercato di soddisfare committenti molto esigenti. E’ una opportunità di crescita di cui sono molto felice e da cui è scaturita una raccolta di racconti. Si intitola Qui da vicino e si trova su Amazon, qui invece trovi il link ad una pagina di presentazione.

Viaggiare è una delle cose che amo di più, e quando torno in genere scrivo qualcosa. Qui trovi il link ai blog di viaggio, ti porto in Cambogia, a fare trekking in Nord America, in Pamir e sulla Via degli Dei. E nel mio viaggio in Giordania, a caccia di analogie e differenze, o in Lapponia, a caccia di aurore boreali. Sono state esperienze bellissime, che possiamo ripercorrere insieme grazie al web.